Sinossi
Stefano lavora nel parcheggio sotterraneo, ossessionato dalla sensazione di essere "invisibile" per i suoi clienti. Soffrendo di solitudine, cerca di legare con i clienti per poter uscire dal garage nel quale si sente come un prigioniero.
Sinossi
Stefano lavora nel parcheggio sotterraneo, ossessionato dalla sensazione di essere "invisibile" per i suoi clienti. Soffrendo di solitudine, cerca di legare con i clienti per poter uscire dal garage nel quale si sente come un prigioniero.
Titolo Originale | Sotto terra |
Titolo Italiano | Sotto terra |
Categoria | Fuori concorso |
Sezione | Parental Control |
Tipologia | Cortometraggio |
Anno di Produzione | 2017 |
Durata | 17' |
Nazionalità | Italia |
Regia di | Mohamed Hossameldin |
Sceneggiatura | Mohamed Hossameldin |
Fotografia | Daniele Ciprì |
Montaggio | Miriam Palmarella |
Scenografia | Flavia Storelli |
Costumi | Francesca De Simone |
Suono | Valerio Brini |
Musiche | Francesco Marchetti |
Interpreti principali |
Francesco Falchetto Chiara Mastalli Federico Giunti Sarah Palladini |
Prodotto da | Claudio Trotti, Monica Pinti, Mirko Conte |
Mohamed Hossameldin
Mohamed Hossameldin è un regista italo-egiziano, nato ad Alessandria d’Egitto nel 1983. Trasferitosi in Italia, dapprima lavora come operatore video per le emittenti Mediaset e Sky, per poi realizzare vari cortometraggi e documentari indipendenti. Nel 2011, si iscrive alla Rome University of Fine Arts, dove si laurea nel 2014 con la tesi “L’essenza del cinema. Come diventare un regista.” Nel 2017 scrive e dirige il cortometraggio SOTTO TERRA, con la fotografia di Daniele Ciprì. Attualmente sta scrivendo il suo primo lungometraggio.
festival contact
Roberto De Feo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tutti i film in concorso sono in lingua originale con sottotitoli in italiano (ad esclusione della sezione +6 per la quale si effettuerà l’oversound). L’ingresso alle proiezioni delle sezioni Elements e Generator è libero fino ad esaurimento posti, priorità verrà data a giurati, press e accreditati.
Gli incontri e i film di Masterclass all’Antica Ramiera e alla Sala De Sica sono riservati agli iscritti e alla stampa.
L’ingresso ai film di Parental Control e Gex Doc è libero fino ad esaurimento posti, priorità verrà data ai genitori delle sezioni Elements +6 e +10, press e accreditati.
L’ingresso ai film di Wizard Nights e Fright Nights è libero fino ad esaurimento posti.